“Ci sto? Affare fatica!” è un progetto promosso dalla Società Cooperativa Sociale Progetto 92 con il sostegno e la collaborazione del Comune di Pergine Valsugana e di ASIF Chimelli.
Protagonisti sono i/le giovani dai 14 ai 19 anni (compresi anche i tredicenni che stanno concludendo la terza media), residenti nel Comune di Pergine Valsugana.
Dal 7 all’11 luglio 2025, dalle 8.30 alle 12.30 i/le partecipanti saranno impegnati/e in svariate attività di cura del bene comune: pulizia di spazi pubblici, manutenzione dei parchi gioco, all’impregnatura e alla tinteggiatura di panchine, staccionate e altro ancora ecc. guidati da un/a giovane TUTOR e da un handyman/woman – un adulto con competenze tecniche e artigianali.
A ciascun/a giovane sarà consegnato un “buono fatica” del valore di €50,00 spendibile in alcuni esercizi commerciali del territorio.
Le iscrizioni si apriranno il 15 maggio 2025 alle ore 12.00 fino al 31 maggio 2024, online sul sito: www.cistoaffarefatica.it.
Verrà data precedenza ai/alle giovani che partecipano per la prima volta a questa esperienza.
—————————————————————————————
HAI TRA I 19 E I 30 ANNI? DIVENTA TUTOR DEL PROGETTO!
Il/la tutor ha il ruolo di accompagnare la squadra nello svolgimento delle attività in stretta collaborazione con la figura dell‘handyman/woman. Dovrà avere buone capacità relazionali, di gestione del gruppo, coinvolgimento e di problem solving. A tal fine, è obbligatoria la partecipazione alle serate di formazione al ruolo che si terranno prima dell’inizio del progetto.
Alla figura del/la Tutor verrà consegnato un “buono fatica” settimanale del valore di €100,00 spendibile in alcuni esercizi commerciali del territorio.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata, insieme ad una copia del documento d’identità, alla mail segreteria@progetto92.net entro le ore 12.00 del 31 maggio 2025.
Leggi il BANDO e il MODULO DI ISCRIZIONE QUI!