Il corso, della durata complessiva di 120 ore, ha la finalità di trasferire i principi del marketing sul web, mostrando in particolare il funzionamento dei motori di ricerca, le strategie per ottenere un buon posizionamento, aumentare la popolarità del sito ed illustrare le potenzialità della vendita digitale. Il corso si propone di fornire concreti strumenti per una figura professionale che sia allo stesso tempo in grado di progettare una semplice strategia di web marketing e che sia in grado di gestire la attività di front e back office di un’azienda.
Tali conoscenze saranno integrate da una descrizione approfondita dell’utilizzo del pacchetto office e delle principali piattaforme di social network in modo da poter evidenziare le potenzialità di ciascuna in una eventuale ricerca del lavoro.
Modalità:
Online su piattaforma ZOOM
Contenuti:
– elementi di digital marketing;
– la comunicazione efficace sui social: facebook e instagram, google adwards;
– come proporsi in un business online;
– engagment strategy;
– content strategy;
– funzioni di segreteria ed organizzazione del lavoro;
– diritti e doveri dei lavoratori;
– sicurezza generale;
– strumenti di ricerca attiva del lavoro;
– soft skills per la figura dell’addetto al social media marketing;
– personal branding.
Orario: 9.00-13.00 e 14.00-18.00
Data inizio: 12/06/2023
Data fine: 30/06/2023
Destinatari: Disoccupati e inoccupati.
Corso a numero chiuso (massimo 12 iscritti).
Selezione tramite colloquio motivazionale.
Per informazioni ed iscrizioni: Umana SPA, Filiale di Trento – 0461.262537 – attivati.trento@umana.it
Scadenza iscrizioni: 08/06/2023
———————————————————
Locandina_ corso_social media marketing (.pdf)