Lo Sportello della Gioventù Pergine Giovani raccoglie e promuove le opportunità per i giovani del territorio di Pergine Valsugana e della Valle del Fersina, attraverso uno sportello fisico con sede al Centro #Kairos, ed una serie di canali telematici. Lo Sportello offre informazioni e orientamento ai giovani interessati a scoprire opportunità di volontariato, di servizio civile, di mobilità internazionale e progetti legati all’occupazione ed all’autonomia.
È uno sportello informativo fisico e digitale che permette di conoscere le molteplici iniziative rivolte ai ragazzi, le diverse offerte (formazione scolastica e professionale, lavoro, vita sociale e salute, attività culturali e del tempo libero, vacanze, internazionalità, sport,…), gli eventi e le manifestazioni culturali del territorio.
Attualmente lo Sportello ha sede presso il Centro #Kairos di Pergine ed è possibile reperire informazioni ai seguenti contatti:
Sede: c/o Centro #Kairos, via Amstetten,11 – 38057 Pergine (TN)
Lo Sportello è cofinanziato dall’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili, dai Comuni di Pergine Valsugana, Sant’Orsola Terme, Fierozzo, Frassilongo e Palù del Fersina, dalla Cassa Rurale di Pergine e dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol.