Grazie all’iniziativa dei comuni di Lavis, Pergine Valsugana, Rovereto e Trento, alla gestione tecnica di AriaTeatro Compagnia Teatrale e alla collaborazione di decine di altri enti culturali, nasce Retroscena, una piattaforma digitale per lo spettacolo trentino.
Il funzionamento della piattaforma prevede sia una sezione calendarizzata, sia un’offerta dedicata a podcast di approfondimento. In entrambi i casi i contenuti sono liberamente accessibili previa registrazione. Sulla piattaforma si possono trovare materiali video e audio, in diretta o in differita, prodotti dalla registrazione di eventi e spettacoli di teatro, danza, musica, rappresentazioni di altre forme d’arte o di espressione culturale.
I contenuti multimediali, registrati nei teatri messi a disposizione dai comuni aderenti, sono accessibili gratuitamente attraverso la piattaforma www.retroscena.org a partire da martedì 24 novembre.
Con questa iniziativa si potrà dare continuità all’offerta culturale in un periodo dominato dalle restrizioni legate all’emergenza sanitaria.