A ottobre ritorna l’appuntamento con le giornate d’autunno insieme al FAI per riscoprire e innamorarsi della bellezza dell’Italia in sicurezza. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese.
Il 17 e 18 ottobre 2020 sarà possibile visitare in sicurezza gli spazi dell’ex Ospedale psichiatrico di Pergine Valsugana. Le visite a cura dell’Associazione Guide e Accompagnatori Turistici del Trentino e dei Volontari Delegazione e Gruppo Giovani FAI di Trento, saranno organizzate nella giornata di sabato 17 ottobre 2020 in orario 14.00-18.00 e nella giornata di domenica 18 ottobre 2020 in orario 10.00-18.00.
L’ospedale psichiatrico di Pergine Valsugana ha svolto la funzione di struttura ospedaliera per la degenza di malati mentali del Trentino-Alto Adige ed è stato in attività dalla fine del XIX e per tutto il XX secolo fino alla chiusura ufficiale nel 2002.
Per garantire un sereno svolgimento delle giornate di manifestazione, dal 6 ottobre grazie a una donazione di 3€ sarà possibile prenotare la propria visita sul sito www.giornatefai.it. La prenotazione, seppur fortemente consigliata, non è obbligatoria.
Maggiori info su