La Compagnia Arteviva, con il contributo del Collegio degli Ingegneri del Trentino, è lieta di invitarvi al convegno “Arte, inclusione e rigenerazione” che si terrà a Calliano nelle serate del 21 e 22 giugno 2024. Questo evento vedrà la partecipazione della Compagnia Arteviva e del team di SEDOTTIeABBANDONATI, uniti nell’esplorare il tema dell’inclusione sociale attraverso l’arte, la cultura e l’architettura.
L’evento sarà caratterizzato da performance coinvolgenti e riflessioni trasversali che ci permetteranno di immergerci nella bellezza e complessità della fragilità umana e architettonica. Ispirati dalle parole di Chandra Candiani: “Ma sulla terra, nell’immanenza, c’è un gesto magnifico e in via di sparizione: il riparare… Posso non buttare via nel danno né quello che è danneggiato…“, ci concentreremo sulla trasformazione del paesaggio e della vulnerabilità in forza, vedendo la riparazione come un atto ecologico di bellezza e umanità.
Vi aspettiamo a Calliano per esplorare insieme la trasformazione del paesaggio e scoprire come la vulnerabilità possa diventare una forza. Durante le serate, ci sarà anche spazio per buon cibo, discussioni e momenti di condivisione.
L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano lasciare un mondo migliore di come l’hanno trovato.
ISCRIZIONE AL CONVEGNO: La partecipazione al convegno è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. I posti sono limitati. Per dettagli su programma e iscrizioni: QUI.