ASIF Chimelli apre il secondo bando del progetto PGZ “Co-housing: attivatori di comunità” ideato per favorire la transizione all’età adulta dei giovani.
L’iniziativa offre un’occasione concreta di autonomia a 1 giovane in età compresa tra i 18 e i 30 anni che manifesta il desiderio di emanciparsi e costruire un percorso di vita autonomo.
Il ragazzo selezionato avrà la possibilità di fare un’esperienza di co-abitazione ad affitto agevolato utile per la definizione di un proprio progetto di vita. Riceverà inoltre un sostegno nella definizione di un percorso di crescita individuale, sociale e nella ricerca di un’autonomia economica ed abitativa.
I co-houser saranno coinvolti in un costante impegno di cittadinanza attiva e di disponibilità verso la comunità che realizzeranno sulla base di una personale idea progettuale di cittadinanza attiva da presentare al momento dell’adesione.
Il progetto mette a disposizione un alloggio a Pergine Valsugana gestito da ASIF Chimelli. Le spese di affitto a carico dei co-houser, comprensive delle utenze e degli altri eventuali oneri, saranno di:
Il progetto avrà durata massima fino al 31 dicembre 2021, salvo eventuale rinnovo del progetto.
La domanda di partecipazione, unitamente alla proposta progettuale di cittadinanza attiva deve essere presentata entro il giorno 23 agosto 2021 alle ore 12:00 alla segreteria di ASIF Chimelli in Piazza Garbari, 5 a Pergine Valsugana secondo una delle seguenti modalità:
RTO Clara Briani
clara.briani@comune.pergine.tn.it
0461/502350 – 320/4638298
Secondo_Bando Cohousing 2021 (.pdf)
Domanda partecipazione Bando Co-housing 2021 (.pdf)
Proposta progettuale Cittadinanza attiva 2021 (.pdf)