Sono aperte le candidature per gli “Interscambi giovanili“, iniziativa per i giovani residenti in Trentino, dai 18 ai 35 anni. Il progetto offre la possibilità di ospitare un giovane discendente di trentini emigrati all’estero, e di conseguenza di partire per essere a propria volta ospitati.
Per i giovani di origine trentina, il viaggio in regione rappresenta la scoperta delle proprie radici. Per i giovani residenti in provincia di Trento l’esperienza all’estero significherà capire meglio cosa significhi essere stati emigranti.
La formula del programma prevede l’ospitalità nelle le famiglie dei partecipanti. Il periodo di ospitalità ha una durata di 3 settimane, in due diversi momenti. La prima fase: soggiorno in Trentino 3 settimane nel mese di luglio. La seconda fase: soggiorno all’estero di 3 settimane in un periodo a scelta.
La prima fase dell’Interscambio si svolgerà in Trentino dal 1 al 21 luglio 2020: la domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 28 febbraio 2020 all’Ufficio Emigrazione della Provincia autonoma di Trento.
Informazioni e candidature: 0461 493177, antonella.giordani@provinc