“La mobilità sostenibile e il territorio” è il tema del Contest Writing che si svolgerà presso il sottopasso della ciclabile di Costasavina – Pergine Valsugana!
L’opera dovrà rappresentare Pergine Valsugana come una città che promuove forme di mobilità sostenibile ed ecologica (ad esempio valorizzazione di piste ciclabili, sentieri pedonali, colonnine di ricarica per biciclette/auto elettriche) e contribuisce a formare cittadini dinamici e rispettosi dell’ambiente che li circonda.
CRITERI DI AMMISSIONE, SCADENZA E DOCUMENTAZIONE
Possono partecipare al concorso proponendo i loro murales tutti coloro che lo desiderano, senza limiti di età.
La domanda di partecipazione va compilata sul form di Google al link https://forms.gle/6EEa9AoYAc6H1vMd9.
I bozzetti – in bianco e nero – dovranno pervenire entro lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 12.00 all’indirizzo educatori@edustradavalsugana.it.
REALIZZAZIONE DELLE OPERE
L’opera andrà a coprire una porzione di muro delle dimensioni di: lunghezza 40 m, altezza da un min. di 1,80 m a un max. di 2,90 m. Lo spazio totale a disposizione del contest è di 30 m diviso in 3 parti di 10 m ciascuna.
Gli artisti avranno a disposizione le intere giornate (dalle 8:30 fino alle 17:30) di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 per la realizzazione delle opere selezionate.
I lavori dovranno essere eseguiti utilizzando il materiale messo a disposizione dagli organizzatori dell’evento.
VALUTAZIONE e SELEZIONE
La commissione sarà composta dai membri del Tavolo “Street Art” del Comune di Pergine Valsugana. La valutazione della commissione verrà espressa con un punteggio di 25 punti che sarà suddiviso secondo i seguenti criteri:
La scelta della commissione è insindacabile e inappellabile.
Verrà stilata una graduatoria di merito e i primi tre selezionati verranno contattati dalla commissione per un primo confronto al fine di progettare un’opera corale coerente con il tema proposto.
Tutti i bozzetti non selezionati non verranno in alcun modo utilizzati o diffusi.