“Ci sto? Affare fatica!” è un progetto promosso dalla Società Cooperativa Sociale Progetto92 nell’ambito del Piano Giovani di Zona di Pergine e Valle del Fersina 2023.
Protagonisti sono i giovani dai 14 ai 19 anni. Dal 17 al 21 luglio 2023, dalle 8.30 alle 12.30 i partecipanti saranno impegnati in svariate attività di cura del bene comune: dalla tinteggiatura di muri esterni degli edifici scolastici e dei sottopassi alla pulizia di spazi pubblici, raggruppati in squadre miste di 10 e guidati da un giovane TUTOR e da un handyman – un adulto con competenze tecniche e artigianali. Verranno attivate due squadre: una a Pergine Valsugana e una a Sant’Orsola Terme.
A ciascun giovane sarà consegnato in omaggio un “buono fatica” del valore di €50,00 spendibili in alcuni esercizi commerciali del territorio.
Le iscrizioni apriranno il 15 maggio 2023 online al sito www.cistoaffarefatica.it.
Leggi il Bando QUI!
Scarica la locandina QUI!
—————————————————————————————————————–
HAI TRA I 20 E I 30 ANNI? DIVENTA TUTOR DEL PROGETTO!
Il TUTOR ha il ruolo di accompagnare una squadra nello svolgimento delle attività in stretta collaborazione con la figura dell’handyman (adulto esperto della realtà ospitante). Dovrà avere nuove capacità relazionali, di gestione del gruppo, coinvolgimento e di problem solving. A tal fine, è obbligatorio che il futuro tutor partecipi alle serate di formazione al ruolo che si terranno prima dell’inizio del progetto. I giorni e gli orari saranno comunicati durante i colloqui.
Alla figura del tutor verrà consegnato un “buono fatica” settimanale del valore di €100,00 spendibile in alcuni esercizi commerciali del territorio.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata, assieme ad una copia del documento d’identità, alla mail segreteria@progetto92.net entro il 22 maggio 2023.
Scarica il BANDO e IL MODULO di ISCRIZIONE: QUI!
Scarica la locandina QUI!
——————————————————————————————————————————————————
AAA HANDYMAN “TUTTOFARE” CERCASI!
L’handyman (adulto “tuttofare”) avrà un ruolo di guida che trasmetterà le competenze tecniche e/o artigianali. Si cerca infatti una figura con competenze ed esperienza come imbianchini, giardinieri, falegnami, ecc. con voglia di mettersi in gioco e dedicare il proprio tempo alla squadra di giovani partecipanti.
Scarica la locandina QUI!
MAGGIORI INFO:
www.cistoaffarefatica.it
www.progetto92.it
Matteo Calliari: 3296532732 – matteo.calliari@progetto92.net