Il programma “Vulcanus in Giappone” offre a studenti dell’UE la possibilità di effettuare un tirocinio di un anno presso un’industria giapponese. Il programma intende accrescere e stimolare la cooperazione industriale e migliorare la comprensione reciproca tra Giappone e UE.
Il programma è sovvenzionato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (joint venture cofinanziata dalla Commissione europea e dal Governo Giapponese) e dalla ditta ospite giapponese.
I candidati vengono selezionati in base al curriculum accademico e al parere dei loro professori, alla conoscenza dell’inglese scritto e parlato, alla motivazione, all’ interesse nei confronti delle relazioni Unione Europea-Giappone ed alla capacità di adattamento. Gli studenti dovranno seguire:
Gli studenti ricevono una borsa di studio (1.900.000 yen) per coprire le spese di viaggio di andata e ritorno, l’assicurazione e le spese primarie di soggiorno in Giappone. L’alloggio è messo a disposizione dalla ditta ospite per i dodici mesi. Il corso di lingua e il seminario sono a carico del centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale.
10 febbraio 2021 (candidature aperte dal 10 gennaio 2021).
Tutte le informazioni le trovi QUI