L’associazione culturale H2o+ in collaborazione con la Cooperativa Sociale Archè propone il progetto “Il mio lago blu” finanziato nell’ambito del Piano Giovani di Zona di Pergine e della Valle del Fersina.
Un’iniziativa di valorizzazione e tutela del Lago di Caldonazzo strutturata in 15 giornate durante l’estate dal 18 giugno 2020 al 3 settembre 2020, rivolta a giovani dagli 11 a 18 anni.
Programma:
Mattina 10.00-12.00
Attività motorie pratiche accompagnati dagli educatori della cooperativa Archè e utilizzando mezzi e strumenti per esplorare e monito- rare il lago con barche a vela, supsurf, kaiak e praticando snorkeling. Tutte le attività sono gestite in sicurezza con la presenza di un gommone di assistenza e facendo indossare ai partecipanti un giubbotto di galleggiamento. Ogni azione sarà in conformità dei protocolli previsti per l’emergenza Covid-19.
Pranzo al sacco al Centro Nautico
Pomeriggio 14.00-15.30
Qui si concentra la parte laboratoriale in cui l’educatore ambientale, partendo da quanti e quali rifiuti saranno trovati nel lago, avrà modo di dedicarsi su aspetti educativi ambientali, come il tema del littering, ovvero l’incivile abitudine di disperdere piccoli rifiuti o altri fenomeni simili di inquinamento, coinvolgendo i partecipanti con lavori di gruppo.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: info@h2opiu.org
Scopri il programma e le date QUI!